“Molti di noi trascorrono tutta la vita a fuggire dai propri sentimenti, con la falsa convinzione di non poter sopportare il dolore. Ma quel dolore lo hai già sopportato. Ciò che non hai ancora fatto è sentire tutto ciò che sei, oltre quel dolore.” — Khalil Gibran
In questo modulo GTT, riconosciamo il profondo dolore che il trauma porta con sé, accogliendo al contempo il potenziale per qualcosa di più grande che possa guidarci verso la guarigione. Che tu stia affrontando il tuo percorso di guarigione dal trauma o sostenendo altri nel loro, questo seminario offre un’esplorazione profonda della natura del trauma e del potenziale trasformativo della Respirazione Olotropica.
Questo workshop immersivo guiderà i partecipanti in un viaggio nella saggezza del corpo, rivelando come le esperienze vissute , dal periodo perinatale, biografico e transgenerazionale, siano custodite in noi, in attesa di essere portate alla luce e trasformate. Comprendendo come il trauma sia immagazzinato a livello somatico, scoprirai perché pratiche come la Respirazione Olotropica possano accedere a questi strati profondi, facilitando il rilascio, l’integrazione e la guarigione.
Il nostro approccio bilancerà teoria e pratiche esperienziali. Ogni partecipante prenderà parte a quattro sessioni di Respirazione Olotropica, due come “respirante” e due come “sitter”, vivendo un’esperienza completa del processo. Faremo anche ricorso a pratiche creative, utilizzando materiali artistici, scrittura e movimento per approfondire le nostre intuizioni personali e integrare ciò che emerge.
Unisciti a noi per approfondire il tuo viaggio verso la completezza e migliorare la tua capacità di offrire una presenza compassionevole agli altri nel loro percorso di guarigione. Che tu sia alla ricerca di crescita personale o sviluppo professionale, questo seminario offre intuizioni e strumenti preziosi per la trasformazione del trauma attraverso una prospettiva olotropica.